ASAST ITAENGSPADEUFRA
Società Cooperativa al Servizio del Territorio
home servizi contatti partner
il settore delle pulizie l'operatore delle pulizie azienda e territorio pulizie e tecnologia formazione eventi news e info

L'OPERATORE DELLE PULIZIE

L’operatore delle pulizie opera all’interno di imprese di pulizie rimovendo sporco e rifiuti, svolgendo attività di disinfezione ed applicando prodotti idonei alle singole superfici e complementi di arredo presenti in ambienti civili ed industriali, in maniera coerente con le prescrizioni in termini di competenza tecnica, di sicurezza e di igiene.

L’addetto qualificato alla sanificazione ambientale e ai servizi di pulizia civile, industriale e sanitaria è necessario che oggi acquisisca nuove competenze nel settore della pulizia e dell’igiene attraverso percorsi formativi integrati. Per ogni impresa che operi nel settore delle pulizie è fondamentale poter contare su operatori professionalmente preparati per garantire al cliente efficienza nel servizio, competitività e prestazioni ad alto livello tecnologico e professionale.

L’obiettivo è di contribuire all’adeguamento dei processi produttivi e dei servizi di pulizia, sia delle piccole e medie imprese che delle grandi aziende e di enti pubblici, in riferimento alle nuove esigenze del mercato quali:

  • le caratteristiche fisiche dei materiali delle superfici;
  • le caratteristiche chimiche dei nuovi prodotti di pulizia;
  • la conoscenza delle attrezzature e degli strumenti di lavoro;
  • le nozioni principali di igiene ospedaliera e di comunità;
  • le norme fondamentali in materia di sicurezza;
  • le tecniche di comunicazione aziendale e di gruppo;
  • le principali tecniche e metodologie di riciclaggio dei rifiuti.
ASAST Soc. Coop. arl - Via Tuderte 5/a 06055 Marsciano (PG) - Tel 0758742622 Fax 0758748895 - info@asast.com - P.IVA 01215270545
  Superficie 8 srl